martedì 7 aprile 2020

Buon Compleanno a Me!



Ciao a tutti!
Compleanno decisamente particolare quello di quest'anno. Non sono mai stata per grandi festeggiamenti eppure, come spesso succede quando ci sono delle limitazioni,  oggi avrei tanta voglia di essere con tutte le persone a cui voglio bene e stritolarmele tutte in un forte abbraccio.
Ma non è possibile.
E così mi consolo preparando con Chicco e Paddington un dolcetto semplice ma d'effetto: "Torre di ciambelline glassate"

Ecco la ricetta, la base è quella dei waffle vegan (se non avete il latte di mandorla potete usare quello tradizionale):

Una volta pronto l'impasto io ho utilizzato la piastra per waffle, ma se non l'avete potete usare una classica padella piatta e versare il composto nelle formine da biscotti.
 

Durante la diretta abbiamo preparato la glassa all'acqua e poi abbiamo guarnito la torretta di ciambelline con zuccherini e frutta fresca.



Finito l'intervento del Professor Papà abbiamo acceso la candelina (come vuole la tradizione fin dai tempi dei Greci che lo facevano per omaggiare e fare delle richieste, o "desideri", alla Dea Artemide) e cantato la canzone che accompagna questi festeggiamenti dal 1893 anno in cui due insegnanti, Mildred e Patty Hill, hanno inventato il testo e la melodia (anche solo l'avevano pensata per augurare il buongiorno).



Buon Compleanno a me e a tutte le persone che lo festeggiano in questo periodo "strano", ma non meno ricco di emozioni e affetto.
Grazie a tutti quelli che mi hanno inviato i loro auguri!
fRa'





Nessun commento:

Posta un commento