giovedì 23 aprile 2015

Un parco di... Libri_Diario di un'esperienza emozionante

Oggi, 23 aprile 2015 alle ore 16.00 in onore della "Giornata Mondiale del Libro", si è tenuto il primo evento organizzato in nome del mio blog "Libri in Crescita".
L'evento prevedeva la lettura ad alta voce di un albo illustrato all'aria aperta all'interno del parco giochi in via Bersaglio.
La scelta (dopo varie consultazioni con il mio piccolo collaboratore Chicco) è ricaduta su "Il mostro peloso" di Henriette Bichonnier-Pef
È stato davvero emozionante, i bambini sono stati attentissimi e hanno partecipato attivamente al racconto quando venivano interpellati. La storia è piaciuta molto, ma diciamo che era una garanzia visto il ritmo incalzante che ha e i dialoghi davvero divertenti.
Al termine della lettura ho invitato bambini e genitori a visitare la piccola esposizione che io e la mia amica Sara (che ringrazio tanto per i consigli e l'aiuto) abbiamo allestito.
Ho esposto i miei libri preferiti descrivendo il pensiero degli autori in piccole didascalie.
C'era lo spazio di Hervè Tullet
Quello dedicato al mitico Dr.Seuss
Passando poi per Eric Carle
E Leo Lionni
La mia ultima scoperta Gek Tessaro
E un piccolo esempio della fornitura della casa editrice Babalibri, molto in auge di questi tempi
È stato bello poter condividere con grandi e piccini la mia passione e il riscontro mi è sembrato talmente buono da spingermi a pensare di non far passare tanto tempo prima di organizzareun altro evento!
Grazie a tutti quelli che sono intervenuti e anche a quelli che avrebbero voluto esserci ma non sono riusciti a venire. Grazie a mio marito Matteo per il sostegno e a mio figlio Francesco per aver ispirato tutto questo.
Alla prossima!!! 
fRa'







Nessun commento:

Posta un commento