Ciao e tutti e ben trovati!
Come promesso, vi voglio presentare un altro lavoro della coppia Julia Donaldson e Axel Scheffler: "La chiocciolina e la balena".
Questa storia narra le vicende di una chiocciolina che "cerca un passaggio per mettersi in viaggio" perché, a differenza delle sue amiche, non vuole passare la sua vita su uno scoglio ma, anzi, vuole vedere il mondo.
Un giorno arriva una balena e accoglie la chiocciolina sulla sua coda portandola con sé dal gelo polare fino alle sabbie nel mar tropicale.
Purtroppo accade che la balena si arena su una spiaggia e sarà proprio la sua piccola amica ad aiutarla a tornare in mare.
Questa storia è ideale per i bambini piccoli che adorano la ripetizione, grazie alla narrazione scritta in rima. Le bellissime illustrazioni di Axel Scheffler, poi, completano la storia rendendola comprensibile anche senza doverla leggere.
I bambini, attraverso il racconto, potranno imparare che tutti hanno un loro scopo nel mondo sia gli esseri piccoli, che quelli grandi.
Scopriranno che a volte i gesti dell'uomo possono creare problemi agli animali, ma che con impegno si può anche porre rimedio.
E' un libro davvero tenero, a me e a Chicco è piaciuto davvero molto e ve lo consiglio vivamente!
Età di lettura: da 4 anni
Al prossimo libro!
fRa'
Nessun commento:
Posta un commento